7 Giugno 2020 – Celebrazione Domestica
5 Giugno 2020Sussidi per la celebrazione.
Da oramai due domeniche c’è stata ridata la possibilità di celebrare l’eucaristia comunitariamente. Ci siamo chiesti se fosse opportuno continuare il servizio di animazione della preghiera in famiglia attraverso i tre sussidi che venivano preparati. Abbiamo pensato di continuare il servizio, anche se in modalità differente; un solo sussidio in formato digitale.
Ci è sembrato importante continuare anche ad offrire uno strumento comune che possa aiutare i singoli o la famiglia o per prepararsi a celebrare insieme in Parrocchia, o a continuare nelle case una riflessione e una preghiera che sgorga dalla celebrazione eucaristica comunitaria.
Qui troverai l’archivio dei precedenti sussidi per la celebrazione domenicale domestica.
Per quanti vorranno rilanciare anche questa iniziativa sui social media, invitiamo ad usare l’hashtag #IoCelebroACasa.
Sì continuate… potrebbe essere l’unico rinnovamento #covid della liturgia utile…
In questo tempo di pandemia che dovrebbe educarci…
non ne vedo molti altri che aiutino il sensus ecclesiae
Vi ringrazio per aver continuato con questo contributo. Celebrare in famiglia, in casa, è bello ma non è sempre facile perché chiede a tutti di essere celebranti ma credo che ci possa aiutare a recuperare proprio la dimensione di vita che dovrebbe essere nelle nostre celebrazioni. Grazie ancora. Martina
Lo so che vi chiedo troppo, ma se potete, quando potete, quando ve la sentite….continuate a preparare qualche sussidio, è sempre una sorpresa, sia per le celebrazioni in famiglia, sia nei gruppi di catechesi dei bambini e dei bambini adulti (genitori) e dei bambini vecchi (i preti).
Che Dio padre e madre, vi benedica. Don Paolo