5 Settembre2021 Celebrazioni Domestiche
4 Settembre 2021Sussido per le celebrazioni domestiche
Ringraziamo la redazione dei sussidi che, venendo incontro alla richiesta di alcuni lettori che chiedevano di avere i sussidi con maggiore anticipo per consentirne la diffusione stanno provando ad anticipare i tempi.
C’è stata ridata la possibilità di celebrare l’eucaristia comunitariamente. Ci siamo chiesti se fosse opportuno continuare il servizio di animazione della preghiera in famiglia attraverso i tre sussidi che venivano preparati. Abbiamo pensato di continuare il servizio, anche se in modalità differente; un solo sussidio in formato digitale.
Ci è sembrato importante continuare anche ad offrire uno strumento comune che possa aiutare i singoli o la famiglia o per prepararsi a celebrare insieme in Parrocchia, o a continuare nelle case una riflessione e una preghiera che sgorga dalla celebrazione eucaristica comunitaria.
Qui troverai l’archivio dei precedenti sussidi per la celebrazione domenicale domestica.
Per quanti vorranno rilanciare anche questa iniziativa sui social media, invitiamo ad usare l’hashtag #IoCelebroACasa.
Grazie mille per il bel lavoro in questo lungo periodo. Conservo tutti i pdf come spunti preziosi in vista della ripresa. Un saluto affettuoso.
Serena
Spiace molto anche a me che questo servizio termini. Avevamo trovato poi particolarmente stimolanti (oltre a tutto il rimanente), anche i commenti a quadri e immagini.
In ogni caso grazie
Anche a me dispiace che non continuate più questo servizio che, pur avendo ripreso da tempo le celebrazioni in presenza, l’ho trovato spunto importante per la riflessione personale.
Comunque grazie per quello che ci avete donato.
Mi.dispiace che abbiate deciso di sospendere il contributo dato che era di un discreto livello di riflessione e dava notevoli spunti anche per affrontare sia in famiglia che nelle attività di catechismo. Grazie di tutto, mi sembrava una bella e numerosa equipe…ma le forze non sono mai abbastanza. Un saluto a Serena conosciuta anni fa.
Se ci ripensate sappiate che io vi sostengo.
Saluti Paola M